Viaggio a Malta (Viaggio annullato)

Data evento: 
da Lun, 13/04/2015 - 09:00 a Sab, 18/04/2015 - 23:00
Categoria evento: 

PROGRAMMA VIAGGIO
 
GIORNO 1: 13/04/2015: MALTA
Ritrovo dei Sig.ri partecipanti nei luoghi concordati e trasferimento in aeroporto a Milano, disbrigo delle formalità ed imbarco sul volo di linea.
Arrivo all’aeroporto di Malta, la leggendaria Isola di Cavalieri con le sue meravigliose città d’arte, gli antichi villaggi dei pescatori, le luminose atmosfere marinare e le lunghe, spettacolari scogliere, autentici monumenti naturali.
Incontro con l’assistente e trasferimento con bus privato all’Hotel, sistemazione nelle camere riservate.
Nel pomeriggio briefing con la guida a disposizione del gruppo per illustrare la destinazione e fornire informazioni utili.
Cena e pernottamento in Hotel.
GIORNO 2: 14/04/2015: LA VALLETTA
Prima colazione a buffet in Hotel.
Intera giornata dedicata alla visita guidata della Capitale La Valletta, “Una splendida città che proprio come un sogno di erge maestosa da mare”, così come la definì un famoso poeta. Si farà una sosta ai Baracca Gardens dai quali si può ammirare il Grand Harbour e le tre città.
Si proseguirà con la visita della co-cattedrale di San Giovanni (ingesso incluso) costruita nel 1573, decorata ai tempi dei cavalieri di Malta. All’interno della quale si può ammirare la famosa opera del Caravaggio, la “Decapitazione di San Giovanni Battista”. Si prosegue la passeggiata lungo le strade della capitale con sosta al Grand Master’s Palace, Palazzo del Parlamento e sede degli uffici del Presidente della Repubblica, per la visita delle State Rooms e della Sala degli Arazzi (nel caso di chiusura del Palazzo per incontri governativi o altri eventi si vedrà il Museo Nazionale di Fine Arts che si trova nella Admiralty House).
Pranzo in ristorante a La Valletta.
Nel pomeriggio proseguimento delle visite con il Museo Archeologico (ingresso incluso), che raccoglie i pezzi più significativi dell’archeologia maltese. Al termine della visita spettacolo multivisivo "The Malta Experience" (ingresso incluso), alla scoperta dei 5000 anni di storia che hanno dato vita all’isola.
Tempo libero al termine delle visite e rientro in Hotel per la cena ed il pernottamento.
GIORNO 3: 15/04/2015: GROTTA AZZURRA – TEMPLI DI TARXIEN
Prima colazione a buffet in Hotel.
Incontro con la guida per la visita della zona della parte sud dell’isola. Si inizia con la Valle di Zurrieq, dove è previsto il giro in battello (biglietto incluso), alla scoperta delle numerose grotte naturali, tra cui spicca la meravigliosa Grotta Azzurra (in caso di condizioni atmosferiche sfavorevoli, la visita sarà sostituita da un’escursione alternativa). Lasciando questa zona si potranno ammirare vari paesaggi agricoli e il villaggio di Marsaxlokk, famoso per le sue case colorate e le sue Luzzu, tipiche imbarcazioni multicolori.
Pranzo in ristorante a base di pesce.
Nel pomeriggio si proseguirà la visita dei Templi Tarxien (ingresso incluso), capolavoro architettonico unico al mondo, risalente al quarto e terzo millennio avanti cristo, e di Ghar Dalam (ingresso incluso), interessante area archeologica, all’interno della cui grotta sono stati ritrovati fossili di animali che risalgono al Pleistocene, tra cui, oltre ad animali estinti, anche elefanti nani, tartarughe ed ippopotami.
Al termine della visita, rientro in Hotel per cena e pernottamento.
GORNO 4: 16/04/2015: GOZO
Prima colazione a buffet in Hotel.
Incontro con la guida e imbarco per l’isola di Gozo (biglietto traghetto incluso), soprannominata "Sorella di Malta", oltre ad aver subito numerose incursioni saracene, è famosa soprattutto per essere legata alla leggenda di Calipso, la bellissima ninfa marina che vi abitò ed ebbe il potere di distogliere il mitico Ulisse dalla volontà di raggiungere la sua Itaca. Visita dei Templi di Ggatija (ingresso incluso), i meglio conservati di tutta l’isola, 3600-3000 a.C., e di Cittadella a Victoria, la preziosa città medioevale fortificata, anticamente importante baluardo difensivo contro le incursioni dei pirati. Visita della cattedrale (entrata inclusa).
Pranzo in ristorante a Sannat.
Nel pomeriggio l’escursione prevede il proseguimento verso la Baia di Xlendi, che forma il caratteristico e famoso Villaggio di pescatori, e poi verso la Baia di Dwejra, famosa per le sue acque cristalline.
Al termine dell’escursione, rientro in Hotel per la cena e pernottamento.
GIORNO 5: 17/04/2015: MOSTA – MDINA – RABAT (LE TRE CITTA’)
Prima colazione a buffet in Hotel.
Incontro con la guida e partenza alla scoperta del centro dell’isola di Malta. Prima sosta a Mosta, la cittadina dalle origini medioevali, il cui nome deriva dall’arabo “Musta” che significa centro.
Si prosegue la visita con Medina, l’antica città fenicia “Maeth” (città protetta), prima capitale dell’isola che oggi viene definita “la città silenziosa” per l’irreale silenzio che in essa regna e che la fa sembrare disabitata.
Passando attraverso le luminose viuzze di questa affascinante città si arriva ai bastioni dai quali si gode uno splendido panorama dell’isola. Visita della cattedrale (entrata inclusa) che è l’esempio di barocco maltese, sintesi di varie influenze tra cui quelle romane, siciliane e rinascimentali italiane.
Pranzo in ristorante a Rabat.
Nel pomeriggio proseguimento per le tre città: Vittoriosa, Cospicua e Senglea. La visita si snoda attraverso i numerosi monumenti ad opera dei Cavalieri di Malta.
Rientro in Hotel per la cena ed il pernottamento.
GIORNO 6: 18/04/2014: RIENTRO
Prima colazione a buffet in Hotel.
Trasferimento in bus privato in aeroporto con assistenza e partenza del volo di linea per Milano. Disbrigo delle formalità e trasferimento privato a Torino.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE: EURO 1.340,00
(calcolata sulla base di minino 15 partecipanti)
LA QUOTA COMPRENDE: - transfer Torino/Milano/Torino - volo di linea a/r – transfer privati in arrivo e partenza con assistente – assicurazione medico/bagaglio/annullamento – bevande ai pasti (acqua e vino) - visite ed escursioni come da programma con guida locale parlante italiano – battello per Gozo – i pranzi e le cene indicate – ingressi come indicato in programma – tasse aeroportuali
GUIDA: In lingua italiana
LA QUOTA NON COMPRENDE: i pasti non menzionati – tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende
TRASFERIMENTO: Per i partecipanti provenienti da altre Provincie (Asti, Novara, Alessandria, ecc..) la quota verrà definita in funzione della richiesta del servizio.
SUPPLEMENTO SINGOLA: EURO 140,00
SISTEMAZIONE ALBERGHIERA:
Previa disponibilità sistemazione c/o Hotel Dolmen Resort **** superior
PRENOTAZIONI:
ACCONTO ALLA CONFERMA DEL VIAGGIO ENTRO IL 15 GENNAIO 2015: EURO 700,00
SALDO: ENTRO IL 28/02/2015
DATI RICHIESTI ALLA PRENOTAZIONE: nome/cognome – codice fiscale – carta identità o passaporto
 
TARIFFA E DISPONIBILITA’ SOGGETTE A RICONFERMA AL MOMENTO DELLA PRENOTAZIONE