Visita in esclusiva alla Cupola del Santuario di Vicoforte e Mondovì

Data evento: 
Lun, 24/06/2019 - da 08:00 a 20:00
Categoria evento: 

“MAGNIFICAT: Salita e visita  in esclusiva alla Cupola del Santuario di Vicoforte e Mondovì.
Magnificat è una delle più interessanti progettualità in ambito di valorizzazione del patrimonio su scala nazionale. E' la cupola ellittica più grande al mondo. Un’esperienza di visita emozionante nel cuore dell’opera d’arte, lungo gli antichi camminamenti anticamente riservati alle maestranze che conducono alla sommità dell’edificio dalla quale è possibile godere di un affaccio mozzafiato dall’alto del cupolino. A seguire visita a Mondovì centro storico Piazza Maggiore, Chiesa di San Francesco Saverio detto della Missione, Duomo e Belvedere. In  finale a Bastia visita alla  Chiesa  di San Fiorenzo.
Programma:
Ore   8.00 Ritrovo al Parco RUffini, controviale Corso Trapani 196/a - Bus Gran Turismo Chiesa Viaggi, partenza per Vicoforte ore 8.15.
Ore 10.00 Visita guidata al Santuario di Vicoforte con Salita alla Cupola: il percorso di salita/discesa dura circa 2 ore, la serie delle scale è percorsa con calma e con numerosissime tappe. In ogni caso il percorso non è obbligatorio e la salita coincide con la discesa. I "non intendono" proseguire fino alla parte alta dell'edificio possono attendere il gruppo in discesa presso una delle balconate che si incontrano lungo la salita.
Ore 12.45 Pranzo presso lo storico Ristorane  Tavola del Chiostro.
Ore 15.00 Breve passeggiata e visita a Mondovì Breo.
Ore 15.30 Trasferimento a Mondovì Piazza con la funicolare: visita alla Piazza Maggiore, Chiesa di San Francesco Saverio detta deilla Missione, Duomo di San Donato, Belvedere.
Ore 16.30 Passeggiata in leggera discesa attraverso Via Vico fino a Piazza d'Armi dove attenderà il Bus.
Ore 17.00 Visita alla Chiesa di San FIorenzo a Bastia,  con il magnifico ciclo di affreschi tardo gotici.
Ore  18.00 Partenza con rientro previsto c.a. ore 19.00/19.30
 
Quota di partecipazione Euro 63,00 - tutto incluso: Guida, Ingressi, Bus Gran Turismo, Pranzo (nella quota sono già coNsiderati gli sconti per comitive e la Carta Musei Torino Piemonte (I possessori della Carta Musei sono pregati di portarla con loro).
Per motivi organizzativi si richiede  la prenotazione presso la Segreteria del Dirclub entro il  25 maggio.
Pagamento quota con bonifico bancario intestato a:
DIRCLUB PIEMONTE
IBAN: IT 90 H 03268 01001 052867033670  - Banca Sella
Causale: Iscirzione+NOME+COGNOME+NR. PERSONE+MAGNIFICAT